Loading

News

Spia rossa di mancanza liquido di raffreddamento accesa su Audi A3 2.0 Tdi 150cv

Questa volta parliamo di un problema che si è presentato su un Audi A3 2.0 Tdi 150 cv del 2013 . Il cliente lamentava l’accensione della spia rossa mancanza liquido di raffreddamento e di un notevole consumo di liquido. In un primo momento non si notava nessuna perdita  ma solo sollevando la vettura ci siamo accorti di una discreta perdita  proveniente dalla pompa del liquido di raffreddamento. Smontando la distribuzione si notava una contaminazione di tutti gli organi della distribuzione dal liquido di raffreddamento . La vettura in questione ha circa 90000 km ma è stato necessario procedere alla sostituzione di tutta la distribuzione anticipandola ai 200000 km previsti dal costruttore. La pompa liquido di raffreddamento è di ultima generazione con il comando elettrico che va a escludere la circolazione del liquido per far si di raggiungere il più velocemente possibile la temperatura di esercizio ottimale 

 Non sottovalutate mai l’accensione delle spie di avviso rosse perché possono riservare delle sorprese poco gradite !!

 

 

 

Mercedes Classe A problemi al cambio automatico che manca di trazione

In molte Classe A con cambio automatico CVT si può presentare l’incoveniente che il cambio và in folle, togliendo completamente la trazione senza motivo restando anche in panne. Questa problematica è dovuta alla difettosità di un sensore presente all’interno della centralina cambio automatico. Molte volte viene proposta la sostituzione dell’intero cambio automatico o la sostituzione della centralina stessa ma sempre con costi molto onerosi . Noi grazie a un Team di specialisti riusciamo a riparare la vostra centralina risparmiando notevolmente sul costo di ripristino della vostra vettura. Siamo a disposizione per darvi il maggior supporto possibile.

Autodiagnosi alla centralina del cambio automatico
Visuale del cambio CVT dopo aver tolto la scatola stantuffi
Gruppo stantuffi singolo con elettrovalvole 
Gruppo scatola stantuffi completa
Centralina del cambio automatico

 

1° Trofeo Autofficina Cordenonese

Golf VII GTI

Oggi abbiamo avuto il piacere di prenderci cura di questa stupenda Golf VII GTI … Impossibile non ammirare la sua linea sportiva… inconfondibile!!  

Land Rover Discovery Sport

Seguiamo la vostra vettura fin dal primo tagliando utilizzando ricambi originali mantenendo la garanzia del costruttore. In questo caso abbiamo eseguito il primo tagliando dei 12 mesi su questa  fantastica Land Rover Discovery Sport

Ford Mustang

 

Un mito americano ??????

La scelta del cliente

Quando un cliente ci sceglie portando la sua nuova Golf a fare il primo tagliando per noi è una soddisfazione unica.. Buona strada Golf VII 2.0 Tdi 150 cv DSG

Grazie Ivan

Quando la cura e i dettagli vengono premiati fanno sempre piacere…grazie a Ivan Favro per aver condiviso questa sua coppa con noi?

La bella stagione e’ alle porte la mettiamo in forma per scoprire nuovi orizzonti!

BMW GS 1.2 4 anni e 60000 chilometri ..questa regina delle due ruote merita solo il meglio con ricambi originali Bmw ci piace coccolarla cosi ?

Quella maledetta spia “Mancanza pressione olio motore”

Succede molte volte purtroppo senza tanti preavvisi che nella motorizzazione 2.0 tdi del gruppo Vag dagli anni 2005 al 2009 che si accenda la spia rossa mancanza pressione olio causando miglia di euro di danni!Tutto questo e’ dovuto all’usura eccessiva di un alberino alberino pompa olio e della sede dove si inserisce nel modulo controalberi. Ufficialmente vendono solo il modulo controalberi/pompa olio con una spesa elevata, noi procediamo alla revisione del vostro modulo pompa olio senza sostituirlo . In  questa Passat sempre a causa della mancanza di lubrificazione è stato necessaria la sostituzione anche del Turbocompressore .Consigliamo se avete queste motorizzazioni di procedere alla modifica preventivamente onde evitare  spese che si avvicinano anche alle 2500 euro..

Questo è il classico esempio di come un piccolo componente da pochi euro possa fare dei danni molto pesanti!

Turbompressore Revisionato Garret

Turbocompressore vecchio rumoroso e sboccolato a causa della mancanza di lubrificazione!

Revisione del modulo pompa olio/controalberi pronto al montaggio!

Categorie

Post più cliccati

Quella maledetta spia “Mancanza pressione olio motore”